martedì 28 aprile 2015

Chi siamo

Probabilmente molti di voi non sanno da dove e soprattutto da chi nasce l'idea di creare questo camp estivo.
La società sportiva Azzurra Pallavolo di San Casciano non ha bisogno di presentazioni, dal mini volley alle prime squadre, per arrivare poi alla serie A1, tutto gestito da volontari, dirigenti e allenatori che con la passione per questo sport sono riusciti a creare un grande movimento che ben si fa notare nella provincia di Firenze e non solo.

In mezzo a tutta questa gente nella primavera del 2014 c'erano due allenatrici che desideravano fortemente poter fare qualcosa per continuare a tenere in palestra le bimbe che durante l'anno riempivano il palazzetto.
È così che nasce l'idea di creare (completamente da zero) questo summer camp.
Mettere insieme la pallavolo e varie attività ludico-sportive di ogni genere per far divertire nelle calde giornate estive  bambine, bambini, ragazze e ragazzi di San Casciano e non solo. Non richiediamo capacità o esperienza nel volley ma TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI!


Le ideatrici siamo noi, Silvia e Michela e curiamo anche questo blog insieme alle pagine Facebook che vedete aggiornate di frequente.


Silvia, allenatrice 1 grado, 2 livello giovanile
Alleno dal 2008 all'Azzurra e mi occupo del settore giovanile dal mini volley all'under13. Oltre all'esperienza da allenatrice, da sei anni sono operatore esterno di progetti motori e sportivi nelle scuole elementari di San Casciano e Tavarnelle e negli anni passati ho collaborato con e per altri centri estivi sportivi. Da molto tempo speravo di poter dar vita ad un'attività sportiva estiva per coinvolgere le bimbe della nostra società e non solo, consentendo loro di continuare l'apprendimento della pallavolo o semplicemente di avvicinarsi allo stesso sia con scopo ludico che agonistico.

Michela, giocatrice, allenatrice 1 grado, 2 livello giovanile
La mia principale occupazione è quella di giocatrice di pallavolo, ad oggi gioco nel Volley Cecina, però dal 2010 ho cominciato ad  allenare appassionandomi sempre più anche a questo ruolo. Ho allenato due anni a San Casciano nei quali ho anche potuto collaborare come operatrice esterna nelle scuole elementari di San Casciano e Cerbaia nei vari progetti motori e sportivi. Anche quest'anno ho avuto varie esperienze nelle scuole medie ed elementari di Cecina e alleno una squadra under 13.
Quando Silvia mi ha proposto di creare l'Azzurra volley summer camp non ho esitato perché condivido e supporto i suoi ideali sportivi e il suo modo di lavorare insieme ai ragazzi. La scorsa estate è stata per me la prima esperienza in un camp estivo e sono felice di poter continuare anche quest'anno!!



Dove si mangia

Confermata la collaborazione con lo staff Us Sancascianese Calcio che con i loro ottimi pranzi ci accompagneranno per tutti i turni! :)


martedì 7 aprile 2015

-------Informazioni-------

Le iscrizioni non hanno un termine, sono valide quindi fino al venerdì della settimana precedente a quella scelta. Ovviamente sapere prima il numero dei partecipanti ci aiuta nell'organizzazione della settimana. Ricordo inoltre a tutti che saranno attivati i turni con un minimo di 10 iscrizioni.
La quota è di 110 € a settimana e comprende l’iscrizione,
l’assicurazione, tutte le attività, il pranzo e la t-shirt del
camp.
È previsto uno sconto del 10% nei seguenti ...casi:
-per l’iscrizione al camp di fratelli/sorelle
-per la partecipazione a due o più settimane
-per chi si iscrive entro venerdì 22 maggio

Fisseremo a breve una riunione al palazzetto! A presto

Centri Estivi 2020!